Fonchim Comunica Newsletter LA NUOVA APP PER DISPOSITIVI MOBILE: mandiamo in pensione la “vecchia” app

Fonchim Comunica

LA NUOVA APP PER DISPOSITIVI MOBILE: mandiamo in pensione la “vecchia” app

È disponibile negli store iOs e Android la nuova app di Fonchim: in linea con gli ultimi standard di sicurezza, è stata progettata per soddisfare anche le moderne esigenze di navigabilità.
La “vecchia” app, pubblicata nel 2010, verrà disabilitata a breve, pertanto consigliamo a tutti coloro che la stanno utilizzando di scaricare la nuova dagli store mobile.

PROCEDURA DI AUTENTICAZIONE
• Per poter accedere a tutte le funzionalità dell’applicazione, si effettuerà l’accesso con le stesse credenziali, user ID e password, già utilizzate per entrare nell’area riservata del sito internet.
• L’autenticazione sarà garantita da un doppio controllo sul dispositivo, tramite invio di un codice univoco e temporizzato.
• Per le funzionalità dispositive (switch di comparto, modifica dei recapiti…) si dovrà inserire, oltre alle credenziali di accesso, anche una password numerica (OTP) che sarà generata automaticamente dal sistema e inviata contestualmente via sms o email all’iscritto. Tale OTP sarà valida per finalizzare una sola transazione e avrà una durata temporale limitata, trascorsa la quale la password temporanea perde di validità e sarà necessario ripetere la procedura.

LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ
La app mobile di Fonchim si compone di 5 aree principali:

HOME: un riepilogo generale della posizione, con le ultime prestazioni ottenute e le news più recenti pubblicate da Fonchim.
IL MIO FONDO: la visualizzazione dei propri dati anagrafici, del proprio comparto di investimento, del valore della posizione aggiornato con l’ultimo valore quota, del dettaglio degli ultimi 12 contributi, degli eventuali soggetti designati aventi titolo al riscatto in caso di premorienza.
PRESTAZIONI: una descrizione delle prestazioni previste da Fonchim, suddivise tra quelle richiedibili “prima del pensionamento” e quelle “dopo il pensionamento”.
NOTIZIE: le news più recenti pubblicate sul sito internet del fondo.
DOCUMENTI: un utile contenitore con tutti i moduli del fondo.

Questa è una semplice descrizione delle funzionalità dell’app, nella consapevolezza che solo con la “navigazione” all’interno del menù si possano scoprire tutte le funzionalità.

Buona navigazione!

 

Cosa succede se

NON HAI ANCORA ADERITO?

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELL'ADESIONE AL FONDO FONCHIM
scopri