Misure straordinarie a seguito dell’emergenza sanitaria Covid 19

Si informano gli Aderenti e le Aziende che, in considerazione della situazione di emergenza legata alla diffusione del virus Covid 19, il Fondo ha adottato misure per garantire la continuità operativa e quindi mantenere attivi i servizi essenziali, tutelando al contempo la sicurezza e la salute dei propri dipendenti.
Il Fondo ha quindi attivato gli strumenti e le modalità di “smart working” per le attività che possono essere svolte al proprio domicilio o in modalità a distanza.

Chiediamo quindi la collaborazione di tutti per cercare di ottimizzare, anche in questa fase emergenziale, l’ordinaria gestione del lavoro:

  1. la modulistica deve essere trasmessa attraverso i canali telematici ove previsti (Area Riservata - upload richiesta prestazione) oppure a mezzo fax, evitando la modalità di invio tramite posta (tranne per i casi in cui sia l’unica prevista);
  2. per l’invio di richieste di informazioni/chiarimenti ed in genere per tutte le comunicazioni verso il Fondo si devono utilizzare esclusivamente le mail tematiche disponibili nella sezione “Contatti” alla funzionalità “@scrivici una mail”;
  3. l’assistenza telefonica è operativa nei seguenti orari:

    - per gli Aderenti: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30;

    - per le Aziende: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30.

Poiché tale assistenza è prestata con l’ausilio di una nuova infrastruttura tecnologica, è possibile che nei primi giorni di attività vi sia qualche temporaneo problema di operatività.

Anche per questo, In considerazione del particolare momento, chiediamo a tutti di avvalersi in prima battuta del sito del Fondo, anche nell’Area Riservata; molte informazioni di cui potresti aver bisogno sono già lì a tua disposizione!


Sei qui: Home